Traccia corrente

Titolo

Artista


BIOGRAFIA – DENNIS BRUNOD

Scritto da il Luglio 1, 2025

Per chi si fosse perso l’intervista della puntata del 27 Giugno “L’aria Che Tira” insieme a Dennis Brunod, più volte campione del mondo di scialpinismo, fondista e skyrunner e attuale consigliere regionale della Valle d’Aosta. Insieme a Federico Borluzzi ci ha parlato di sport e di politica –  di come questo due mondi possano dialogare.

 

Seguiteci in FM, oppure in streaming su https://www.radio-reporter.it o sulla nostra app Radio VdA Network!

BRUNOD DENNIS
Membro gruppo: Rassemblement Valdôtain
Nato il 16 giugno 1978 a AOSTA
Residente a CHAMPDEPRAZ

Nato il 16 giugno 1978 ad Aosta, è residente a Champdepraz. Diplomato geometra, attualmente è dipendente al Forte di Bard. Atleta professionista, nella sua carriera presso il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur fino al 2010 ha praticato sci nordico, sci alpinismo, skyrunning, trailrunning e ha ottenuto la Croce d’oro al merito dell’Esercito.

Campione del mondo di sci alpinismo, può contare numerosi successi nazionali e internazionali nello skyrunning/trailrunning e ottimi risultati in svariate discipline (skiroll, martze a pià, tsan, palet).

È maestro di sci nordico, istruttore di ecorunning e nording walking, istruttore di Skyrunning ed al momento sta frequentando il 1º corso di Accompagnatore di Media Montagna.

Molto attivo nel settore sociale, tradizionale e sportivo, negli anni ha organizzato importanti eventi sportivi outdoor e diverse manifestazioni per valorizzare e far scoprire anche angoli meno conosciuti del territorio valdostano. Eletto nel 2015 nel Consiglio comunale di Champdepraz, è stato Assessore allo sport, turismo e commercio.

È stato eletto nel 2018 nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Parco Naturale Mont Avic. Si candida alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 ed entra per la prima volta in Consiglio regionale.

Contatti
E-mail: dbrunod@consiglio.vda.it


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *