ARTISTA – Ozmo
Scritto da Emanuela Annovazzi il Settembre 11, 2025
Se vi siete persi la diretta!
Mercoledì 3 settembre, l’artista internazionale Ozmo è stato ospite di una speciale intervista telefonica su Radio Reporter Valle d’Aosta con Federico Borluzzi. Durante la chiacchierata, Ozmo ci ha raccontato delle sue opere, della sua visione artistica e del percorso che lo ha portato ad affermarsi a livello internazionale.
Se non avete potuto ascoltare la diretta, non preoccupatevi: vi invitiamo a scoprire di più sul mondo di Ozmo e sul suo incredibile lavoro!
#Ozmo #ArteContemporanea #RadioReporter #Intervista #ArteInternazionale #ValledAosta
L’artista Ozmo porta la sua firma in Valle d’Aosta con due opere monumentali dedicate alla storia e alle radici della città.
La scorsa settimana ha inaugurato il suo primo murale sulla parete della scuola primaria Giovanni Pezzoli in via Parigi – un grande Giano Bifronte, antichissima divinità romana, simbolo di passaggio e di doppia visione.
Dal 11 Settembre la Scuola Cerlogne accoglie un nuovo intervento artistico: la raffigurazione di una stele antropomorfa del terzo millennio a.C., reinterpretata in chiave contemporanea per connettere le radici preistoriche di Aosta con lo sguardo delle nuove generazioni.
Entrambi i murales fanno parte del programma AOSTAE 2025, che celebra i 2050 anni dalla fondazione della città.
Emanuela Annovazzi