Traccia corrente

Titolo

Artista


Biografia – Simone Leon Perron

Scritto da il Maggio 23, 2022

Simone “Leon” Perron è un songwriter italiano nato ad Aosta, cantante e chitarrista tra il pop e il
rock.
E’ conosciuto per la sua attitudine live solitaria e acustica, con chitarra, voci e loop machine, nella quale propone i suoi brani in maniera autentica e diretta.

Esordisce con il suo primo album, “Come se fossi dio”, nel 2013, ottenendo ottimi responsi dalla critica specializzata ( “Siamo di fronte ad un artista vero, che ha tirato fuori un esordio bellissimo” – Rockerilla) Nel 2016 esce il suo secondo album, “Gli eroi muoiono”, con il quale riesce ad uscire dalla propria regione grazie a diversi concerti in tutta Italia.

Da rilevare la sua partecipazione al Pistoia Blues Festival 2016 come opening act. Il terzo album “Via da qui” uscirà nel corso del 2018 su etichetta veneta VREC. La produzione artistica del brano è del produttore multipaltino Pietro Foresti con gli arrangiamenti curati da Burak Kahraman (già al lavoro con musiche originali di spot per Coca Cola, Vodafone,Algida) per la Sync Booth di Londra e Simone Chivilò.

ll primo singolo, “E allora guida”, uscito a dicembre 2017, in poche settimane totalizza 20.000 visualizzazioni su FB e raggiunge il terzo
posto delle classifiche radiofoniche emergenti nel marzo 2018. Il secondo singolo e video, “Treni”,esce nel giugno 2018 e raggiunge, sempre su FB, le 12.000 visualizzazioni. I due singoli, proposti live al “Premio nazionale per la canzone d’autore emergente Cultural’mente indiependente” di Bergamo, consentono all’autore di vincere il premio come terzo classificato.

L’ intero album, anticipato dal terzo singolo “Toy boy”, è in uscita il 26 ottobre 2018 per etichetta veneta VREC.

Facebook/ https://www.facebook.com/joinleonart/
Instagram/ https://www.instagram.com/simone_leon_perron/
YouTube / https://www.youtube.com/user/joinleonart
iTunes https://goo.gl/FMZrtq
Spotify https://goo.gl/KNdMYU
Google Play Store https://goo.gl/LEVbL5
Amazon Music https://goo.gl/SBtkbF

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *