Traccia corrente

Titolo

Artista


Biografia – Piero Salvatori

Scritto da il Maggio 30, 2022

Compositore, Violoncellista e Pianista è dal 20’16 Yamaha Artist con il suo CD ” Flyway ” per Sony Music. Ha scritto le musiche per le star del balletto Roberto Bolle and Friend “, per il documentario di Connie Nielsen “Kibera Town “e per il film italiano ” Be Kind ” di Uri Caine, Paolo Fresu, Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, Michele Serra, Claudio Baglioni, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Renato Zero.

Prima nascerà la storia poi la sua musica; come piccoli e brevi film. Io racconto le mie scene e subito dopo la mia musica diventa la loro colonna sonora. In ogni nota in ogni cambio di ritmo, in ogni nuova atmosfera ritornerete a vedere con i vostri occhi e il vostro cuore ogni singola frase, ogni singolo luogo, ogni singolo sguardo che li hanno ispirati. Piero Salvatori

Visioni raccoglie 10 dei maggiori successi del compositore, violoncellista e pianista Piero Salvatori, tra i protagonisti italiani del genere new classic. I brani si possono ascoltare in streaming inquadrando con lo smartphone un QR code, preceduto da un breve testo che racconta la storia che lo ha ispirato. Visioni – QR Concert dunque è un libro ma non è solo un libro; è un album musicale ma non è di plastica; è musica ma non è solo musica; è un emozionante dialogo e incontro tra la carta stampata, la musica e la creatività delle nuove tecnologie. anche la grafica che fa da sfondo ai brani sul web è stata realizzate dall’autore.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Articolo seguente

Biografia – Pascal


Icona