Traccia corrente

Titolo

Artista


RAY SOR’G “FABIO CORNAZ”

Scritto da il Dicembre 1, 2022

 

Ray Sor’g (Fabio Cornaz) è scultore ceramista dal 2018, ma nasce come scultore di miniature, settore in cui ha ricevuto svariati riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.

Predilige la rappresentazione della figura umana, di cui tiene corsi di modellazione nel proprio laboratorio e in collaborazione con colleghi scultori.

Svolge laboratori didattici negli istituti scolastici della regione e collabora come esperto tecnico in progetti di arte terapia in cooperative per autistici e disabili.

Tiene inoltre laboratori per bambini e dimostrazioni di modellazione sul territorio regionale.

Recente è l’approccio alla scultura del legno, a cui seguirà la scultura su pietra: l’intento è l’unione di svariati materiali da presentare in armonia tra di loro.

Partecipa dal 2019 alla fiera di Sant’Orso come professionista e recentemente ha ricevuto riconoscimenti in concorsi regionali.

Alcune delle meravigliose sculture di  Ray Sor’g artista valdostano che con le sue, come dice lui semplici sculture in ceramica , che sono meravigliose, e con una passione per la figura umana sopratutto femminile, crea sculture molto avvenenti.

Si possono ammirare anche creazioni di artigianato tipico Valdostano, nel negozio l’artisanat dell’ivat ad Aosta.

Altrimenti si possono contemplare, esposte nel suo laboratorio privato in; Frazione Oley 3 Verrayes, 11020 ad Aosta.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi