Traccia corrente

Titolo

Artista


BIOGRAFIA – LARAGOSTA

Scritto da il Dicembre 4, 2023

Laragosta, nome d’arte di Lara Grillini, è una cantante e cantautrice pop le cui radici musicali affondano nelle esperienze personali e nelle tematiche sociali femministe.

Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse band, esibendosi in locali ed eventi pubblici, sperimentando generi musicali come pop, rock, jazz e soul.

Nel 2012, Laragosta supera i casting di XFactor, raggiungendo l’audizione. Nel 2022, pubblica il singolo “Giammaria Funk”, prodotto da Andrea Mei e distribuito dall’etichetta Terzo Millennio Records Milano. Laragosta rilascia numerose interviste a radio e giornali locali e nazionali, con il videoclip in rotazione su TV Telesia e nelle metropolitane di Roma, Milano e Brescia, oltre che negli aeroporti nazionali.

Il 9 giugno 2023, Laragosta pubblica il suo nuovo singolo “E mi respiri forte”, prodotto da Andrea Mei per Astralmusic. Il videoclip, prodotto dal collettivo tutto al femminile “Le Trote Production”, si ispira al dipinto “Giuditta che decapita Oloferne” di Artemisia Gentileschi, rappresentando una potente dichiarazione contro la violenza patriarcale.

Nel maggio 2023, Laragosta è stata invitata a esibirsi alla Manifestazione nazionale transfemminista “Interruzione volontaria di patriarcato”, organizzata da Non una di meno nazionale. Durante l’estate del 2023, è stata invitata a esibirsi in diverse manifestazioni, pride delle Marche e festival LGBTQIA+ e transfemministi, tra cui il FemFest, consolidandosi come una cantante di riferimento per la comunità LGBTQIA+ e transfemminista locale.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi