Traccia corrente

Titolo

Artista


BIOGRAFIA – Maredè

Scritto da il Gennaio 24, 2024

”.Luigi Bevilacqua, in arte Maredè, è un cantautore marchigiano di 23 anni.

Il suo nome d’arte significa “chiocciola” e riprende un’antica filastrocca, rappresentando uno sguardo verso tutto ciò che si trova dentro il suo guscio – il passato, le origini, il mare della sua città natale (Senigallia) – e tutto ciò che è proiettato all’esterno – il futuro, i suoi sogni, le sue speranze e i possibili orizzonti. Luigi attualmente vive a Roma e collabora con il produttore Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima), con il quale ha scelto di dare avvio al suo nuovo progetto dalle sonorità elettro-pop.

Con il vecchio progetto Rame ha già calcato numerosi palchi, fra cui quello dell’Auditorium Parco della Musica, diventando finalista del Premio Fabrizio De André, e quello del Castello Sforzesco di Milano, con Mogol e Mario Lavezzi. Vanta la vittoria al Proscenium Festival con il Premio SIAE “Miglior Canzone” e il Premio Radio Subasio per la “Canzone più radiofonica”. Nello stesso anno, è stato semifinalista al Concertone del Primo Maggio, finalista alla Rassegna Lucio Dalla e ha aperto uno showcase della cantautrice Noemi all’Alcazar di Roma.

Luigi si prepara a tornare con un progetto totalmente rinnovato a partire dal suo sound e da una nuova identità artistica – ribattezzato Maredè – ma con la stessa voglia di raccontarsi e raccontare con cura e attenzione il mondo che lo circonda.
Il 22 settembre esce il singolo “Settembre” per l’etichetta romana Pepperpot (con distribuzione ADA Music Italy) e il videoclip ufficiale del brano viene mostrato in anteprima su SkyTG24.

Il 12 gennaio l’artista marchigiano inaugura un nuovo anno tornando a raccontarsi nel nuovo singolo elettro-pop dalle sonorità cupe “Polvere”

Segui MAREDÈ:

Instagramhttps://www.instagram.com/marede__/

TikTok https://shorturl.at/uzX19

YouTube https://www.youtube.com/@marede__


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *