Traccia corrente

Titolo

Artista


BIOGRAFIA – MASSIMILIANO TORTORA

Scritto da il Aprile 5, 2024

Massimiliano Tortora,

in arte SaxMax,
nasce a Pagani in provincia di Salerno.

La passione per la musica lo accompagna sin dalla tenera età, a soli 11 anni si immerge nel mondo della musica, dove scaturisce e sboccia l’inizio del  percorso di studio di 5 anni, nella scuola musicale comunale del suo paese, e per la sua gioia situata sotto la sua abitazione.

Nasce così l’amore per il Sassofono, si appassiona di questo strumento dotato di una voce potente e grande, che trasporta l’artista a vivere in una montagna russa di emozioni, che lo accompagna con il passare negli anni a suonare in diversi locali, accompagnato dalla suono della tastiera del fratello, anche lui appassionato di musica.

Per un periodo di 2 anni la musica viene messa da parte per motivo di lavoro e personali, ma non mette in disparte l’amore di questo mondo magico che il Sax e la musica riesce a fargli vivere, e per questo SaxMax riprende a suonare per hobby, nella sua casa dove progetta, e crea uno studio insonorizzato tutto per sé, che gli permette di riprendere a comporre e unire un repertorio per riuscire nel suo intento: quello di suonare con l’obiettivo di trasmettere e condividere emozioni a chi lo ascolta, e ma cosa importante, per continuare lui stesso a vibrare nelle sue di emozioni, quello che la musica gli riversa nella sua quotidianità.

Anche se il suo più grande rammarico, è quello di non aver potuto farlo diventare come suo lavoro principale, ed è per questo che si iscrive al conservatorio di Salerno MARTUCCI.

Per motivi legati al lavoro, non ha ancora terminato il triennale, ma non per questo non lo porterà avanti,  è ciò che più desidera, ed è deciso a raggiungere il diploma che è il suo obiettivo, nonostante difficoltà  Massimiliano non abbandona il suo sogno, e il suo Amore per la musica, e del suo SAX.

Talento, determinazione e fortuna sono le tre chiavi per il successo, parole che abbracciano l’artista in questo suo percorso.

         ” Tutt’oggi mi esibisco per eventi di ogni genere sia da solo che con deejay EMB mio cugino e con qualche collega               violinista e/o cantante cercando di farlo diventare il mio lavoro principale ” .

La ricerca, il non smettere di cercare di arrivare a volte ci tormenta, a volte invece rende l’occasione per qualcosa di inaspettato, e forse anche più bello, apprezzabile, e ogni conquista anche la più piccola diviene un nuovo punto di partenza per i nostri desideri.

 

Massimiliano Sax: https://youtube.com/@saxmax?
Facebook : SaxMax o Massimiliano Tortora

 

Emanuela Annovazzi

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Post precedente

BIOGRAFIA – DEVE


Icona