Traccia corrente

Titolo

Artista


BIOGRAFIA – NESSUNO

Scritto da il Ottobre 13, 2022

Guido Morreale nasce a Riolo Terme Ravenna , classe 1944,

in arte il mio nome è ” NESSUNO “.

 

Guido un personaggio, un uomo particolare con una voce penetrante, intensa.

Le sue cover vengono trasmesse in diverse radio sia locali che in alcuni network, una voce particolare che si può ascoltare nei più rinomati locali della riviera romagnola, e non solo in Italia come al Carosello di Bologna, ma anche all’estero in Kenia dove si è esibito per diverse volte in una nota discoteca del centro, con brani che ci trasportano negli anni “60” “80” “90” facendo rivivere ricordi ed emozioni a volte dimenticati.

Una passione della musica del canto che lo vede protagonista in diverse esibizioni, i suoi 3 CD sono tutte cover molto importanti, il suo primo CD è uscito con l’etichetta discografica PolyGroup Record.

Dietro Guido Morreale si scopre una persona piena di sentimenti, ascoltandone le sue canzoni lo si percepisce nella sua voce corpuscolare dentro un’anima profonda, fatta forse di abissi, e risalite ma con la voglia di risalire in un mondo che forse tutti non comprendono.

Avendo avuto la fortuna di conoscerlo e poterlo abbracciare, concludo dicendo che l’anima di un artista può essere buia, profonda, dentro abissi e risalite non comprensibile; se queste non sono vissute in prima persona, ma possono trasportare dolcezza, e quella luce che nel buio può toccarne l’anima.

La fortuna più grande è poter sentire l’animo dell’artista, il regalo più bello e sofferto che la vita ti può regalare, Guido Morreale in arte “Nessuno “nel suo abbraccio ho trovato accoglienza, condivisione sulle note musicali di emozioni e fiducia, là dove io stessa ho potuto accogliere molteplici sentimenti, nel buio della sua luce.

 

Emanuela Annovazzi.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *